Château Miel – Castello Gamba

ottobre 17, 2016

 

ChateAu Miel

 

 

La grande novità della Sagra del Miele 2016 è certamente Château Miel: un evento enogastronomico ospitato in una location d’eccezione, il Castello Gamba di Châtillon.

Un incontro tra arte e sapori del territorio nella suggestiva cornice del castello novecentesco.

La visita guidata al Castello sarà accompagnata da finger food a base di mieli valdostani abbinati a cocktail e vini preparati e serviti con cura dai professionisti del settore enogastronomico valdostano e dagli allievi dell’Istituto Professionale Regionale Alberghiero.

Non perdete l’occasione di scoprire (o riscoprire) la collezione del Castello Gamba, con le sue 150 opere tra dipinti, sculture, raccolte grafiche e fotografiche, che vanno dall’Ottocento ai giorni nostri, gustando un aperitivo speciale.

Al termine della visita, si potrà assaggiare il dolce di Châtillon, vincitore del Concorso “Alla ricerca del dolce tipico di Châtillon”, indetto dall’Istituto Professionale Regionale Alberghiero per i suoi allievi. 

Le visite al Castello partiranno alle ore 17, in cui il primo gruppo inizierà il gustoso percorso nell’arte, e termineranno alle 19, con l’ultimo gruppo prenotato.

La partecipazione all’evento prevede un’offerta minima di 15 €, comprensiva di visita e degustazione.

L’incasso sarà devoluto al Comune di Amatrice.

Le visite guidate previste inizieranno ogni mezz’ora dalle 17 alle 19.

Ogni gruppo è formato da un massimo di 30 persone.

E’ obbligatoria la prenotazione. Prenota il tuo Château Miel chiamando il numero 0166 56 32 52.

Château Miel è organizzato con la collaborazione di: Comune di Châtillon, Castello GambaAssessorato regionale Istruzione e Cultura, Assessorato regionale Agricoltura e Risorse NaturaliFondazione per la Formazione Professionale TuristicaUfficio Regionale del Turismo, Coldiretti Valle d’Aosta, Slow Food Valle d’Aosta, Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, Associazione Italiana Sommelier, Unione Cuochi Valle d’Aosta, Marchio di Qualità Gran Paradiso, Le Città del Miele, Associazione Consorzio Apistico Valle d’Aosta.

Scopri il programma completo della Sagra del Miele 2016.

Tag:, , , , , ,